Feste di Via

Sabato 8 dicembre

Quartiere Aurelio

Piazza Pio XI

Un mercatino speciale in pieno spirito natalizio prenderà il via l’8 dicembre nell’area  pedonalizzata di Piazza Pio XI. Un’occasione unica per fare regali unici: artigianato tutto fatto a mano, idee creative e di design, presepi, decorazioni, con un’area interamente dedicata al cibo tipico regionale con tanti dolci natalizi.

L’8 dicembre il Quartiere Aurelio è in festa: un mercatino sarà diviso in settori: artistico, enogastronomico, prodotti tipici e area artigianale. Per tutti gli abitanti e per le famiglie di passaggio si tratterà di una fantastica occasione per passeggiare in un’atmosfera di festa.

Per le idee regalo più originali, esclusive e creative, l’appuntamento è a Piazza Pio XI dove si ritroveranno gli appassionati di antiquariato e oggettistica. I golosi soddisferanno ogni loro curiosità gastronomica, tra i grandi classici natalizi: torroni e panettoni artigianali.Da Norcia, tutti i prodotti più gustosi e genuini del territorio, dalle lenticchie di Castelluccio dop, ai formaggi stagionati, agli affettati tipici che è impossibile trovare sui bianchi dei supermercati. Aglio di Sulmona e diverse specialità abruzzesi si accompagnano al pregiato tartufo di Acqualagna. Nell’angolo delle delizie, sarà possibile trovare anche un’altra idea regalo sempre gradita: da “Un mondo di Spezie”,i sali più pregiati, i tè e le spezie introvabili. Dalla Puglia, garanzia di bontà, caciocavallo, taralli, olive e olio evo biologico. Per gli amanti dei dolci e del cioccolato, arriva il presidio siciliano d’eccellenza, con i dolci del cioccolato di Modica e i solo qui i panettoni di Fiasconaro, con la confezione Dolce & Gabbana. Un vero trionfo di artigiani e di creazioni hand-made vi aspetterà, il vero artigianato natalizio, con gli antichi presepari in diversi stili, e le guarnizioni per l’albero e la casa, rigorosamente fatte a mano, cucite o realizzate con oggetti di recupero e raccolti in natura.

Regalaci un sorriso!
0

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato su storie, viaggi ed eventi... Sulla Strada