Home > Lifestyle > Festa memorabile al Singita

Festa memorabile al Singita


Singita Miracle Beach foto di Stefano GruppoA Fregene come in Messico. Il Singita celebra Dìa de los Muertos, inno alla vita fra fiori, teschi colorati e arte in spiaggia.

Nel cuore del Villaggio dei Pescatori, sonorità e riti aztechi in onore di una della più tradizionale delle festività messicane.

Se vi siete persi la precedente festa non potete mancare il  13 luglio, dalle ore 19:00 fino a mezzanotte, il Singita Miracle Beach di Fregene, in via Silvi Marina, si veste dei colori e dei profumi del Messico, proponendo una serata ispirata alla più sentita festa tradizionale messicana, Dìa de los Muertos. Dress code per l’evento: Flowers and Skulls, fiori, teschi e, ovviamente, colori! E’ si perché dal gong di saluto al sole, fino a tarda notte, la partecipazione al rito del Singita deve essere totale. frida ispirazione abbigliamento

Come Ibiza, ma anche di più, la spiaggia di Fregene diventa un punto di riferimento per tutti i turisti e gli abitanti del Centro Italia che affollano questa strepitosa spiagga rituale.

A differenza di quanto potrebbe far credere il nome, non si tratta di un giorno dedicato alla morte, bensì di una celebrazione della vita e della sua potenza. L’origine del Dìa de los Muertos, la coloratissima festa dei morti celebrata in Messico, è azteca e rappresenta, sin dalla notte dei tempi, una commemorazione per il ritorno dei defunti sulla terra, profondamente radicata nella tradizione. Non un giorno macabro o di tristezza, ma una festa all’insegna dell’ironia e del divertimento, con bambini, giovani e adulti che scendono per le strade con il viso truccato e si mascherano come scheletri colorati, che danzano festosamente. Una celebrazione coerente con la filosofia messicana, per cui la morte non è altro che un passaggio gioioso, come è ben raccontato anche nei quadri di Frida Khalo.

Nel cuore del Villaggio dei Pescatori, palcoscenico estivo di eventi unici e seguitissimi, il Singita porterà in spiaggia i riti e le sonorità di questa festa, grazie anche al Dj Set di Kristine Von Trois & Rico dj. Per l’occasione, sarà allestito un corner dedicato alla pittrice messicana Frida Kahlo, e un Mezcal and Tequila Bar, per gustare squisiti cocktail, sempre di ispirazione messicana. Durante la serata, anche la Live Performance del Singita Nouveau Cirque. Ma non solo. A disposizione degli invitati divertenti Photo Booth e angoli di Face Painting, Make Up e un mini Hairdress Saloon, per entrare a pieno nel mood del Dìa de los Muertos!

frida di pollock

Per informazioni sull’evento, è possibile inviare una email a info@singita.it con oggetto ’13 luglio Fregene’ oppure compilare il form ‘contattaci’ sul sito www.singita.it. Per prenotazioni: 06 61964921.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *