Christmas Village di Piazza Cina

 

E’ stato il primo mercatino dell’Eur Torrino e ha sempre le scelte espositive più originali. Per il week end  del 17-18 dicembre Temporary Store DOM9 (Denominazione e Origine Municipale) con produttori locali e showcooking per imparare a fare dolci natalizi.

Domenica 18 area animazione per i bambini con Babbo Natale

 

20161215_175406Il Christmas Village di Piazza Cina torna ai suoi fasti. Il più antico dei mercatini natalizi di quartiere ha riaperto. Sarà nella storica piazza del Torrino ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00 fino al 6 gennaio riportandoci alla consueta passeggiata per scoprire quali sono i trend natalizi di quest’anno.

Eccoci dunque qualche suggerimento: le decorazioni più apprezzate sono quelle con la famosa bambina della Gorjuss. Se avete una pre-adolescente in casa, non sbagliate con una tazza, una borsa, una palla di Natale che la ritrae. Se l’adolescente è un adulto, bellissima anche tutta l’oggettistica Charlie Brown.

Per i giocattoli trovate i puzzle in 3D in legno animati da una dinamo che li fa muovere ad energia solare.20161211_193713

Chi confeziona cesti troverà qui la unica e vera ventricina abruzzese, ma anche il vero torrone sardo con miele  biologico, e tutti i sapori della Puglia, dal pane di Altamura ai taralli.

Unico mercatino a Roma ad avere gli oggetti del  laboratorio artigianale Cat dai disegni moderni e inconfondibili, ma anche regali in legno veramente unici e utili, perché creati da questa cooperativa di tre artigiani.

Se siete patiti del regalo originale qui trovate veramente la personalizzazione che si sposa  con l’artigianato. Potete farvi fare incisioni su metallo, scegliete voi dove, dal portachiavi alla collana, celebrando un amore o un’amicizia con la frase che volete.20161211_184552.jpg

La bigiotteria artigianale vi dà spunto per mille idee, ci sono infatti i braccialetti augurali per fede, amicizia, amore, fortuna, pace,  quelli con messaggi come “TVB”, quelli con simboli, come l’albero della vita di Klimt, e infine anelli che richiamano gli angeli.

Il Christmas Village di Piazza Cina ospita anche delle onlus; una in particolare “Bambini nel Mondo” consente idee regalo diverse: ha infatti in vendita tutta oggettistica da collezione da set cinematografici anche degli anni venti e trenta: borsette vintage introvabili, spille antiche con lavorazioni uniche.

Se avete accanto un inguaribile disordinato scatole a forma di radio anni cinquanta fungono da oggetti da arredamento unici e contribuiscono a svuotare le tasche.

Chi ha nella cucina il suo regno ha una serie di idee regalo  cui ispirarsi tra la biancheria fiorentina con tovagliati unici, ma anche semplici portapane, oppure può scegliere tra infiniti tè aromatici e teiere.  Per i biscotti non c’è che stabilire la forma: almeno 200 gli stampi in silicone in vendita che ritraggono Babbo Natale, omini di pan di zenzero, abeti, stelle, fiocchi di neve.

 

Distinguendosi da tutti i mercatini per la sua forza storica il Christmas Village di  Piazza Cina questo fine settimana ha come sempre degli eventi che lo rendono unico.

Il 17 e 18 dicembre sarà presente un doppio stand DOM9 per degustazioni a chilometro zero. Il marchio DOM – Denominazione Origine Municipale – rappresenta infatti i produttori primari del Municipio Roma IX Eur. L’obiettivo del marchio è quello di dare visibilità alle produzioni territoriali che siano rispettose del benessere ambientale, umano ed animale e che valorizzino le risorse del territorio municipale. Imprenditori agricoli e dei coltivatori diretti del Municipio IX allestiscono qui il loro Temporary Store  con degustazioni di olio, salumi, formaggi e uno showcooking di pasticceria per chi non avesse ancora preparato i biscotti per Babbo Natale.

Domenica nella casettababbo natale.jpg di Babbo Natale, arriva Babbo Natale in persona. Prevista l’animazione per bambini  di Tadà con truccabimbi, laboratori creativi, giochi di società. Dalle 15.30 alle 18.30. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...