Clicca mi piace alla pagina Sulla Strada e Vinci! Al via un nuovo #contest per Domenica 22 maggio al #MercatodiViaOjetti.  Questa volta ci sono in palio delle rarissime spezie introvabili

Chi diventa fan di “Sulla Strada” e condivide questo post  sarà estratto per 5 fantastici premi messi in palio.

Potete vincere 4 sacchetti (ad esempio 3 spezie e 1 tè a vostra a vostra scelta) al banco di Sandro cha avrà i nomi dei 5 vincitori cui consegnare il premio.

Tra le spezie che vanno per la maggiore troverete la Curcuma nota per le sue proprietà antiossidanti e terapeutiche.curcuma-3

Sono ben tre i tipi di Curry che potrete trovare al banco di Sandro. Il primo è un Curry dolce Madras direttamente dall’India, come pure l’Hot Madras Piccante. Ma per chi ha gusti proprio piccantissimi troviamo il Curry rosso Thailandese.

Molto ricercati i mix per ricette specifiche come il Tandoori masala un miscuglio apprezzato in India e Pakistan per alcune ricette che prendono da questa miscela il proprio nome.

ethiopian-berbere.jpgAltra miscela apprezzata è il Berberè originario dell’Eritrea che mescola aromi indiani e arabi. E’ indispensabile per la preparazione dello Zighinì uno spezzatino di manzo con verdure, cotto a lungo, e servito su pane injera che serve per raccoglierlo e mangiarlo come fosse un cucchiaio.

Molto apprezzato per le sue proprietà antiossidanti anche lo Zenzero, popolare in questo momento  come il Cumino, ottimo per le preparazioni di pesce.

Tra i i più venduti sono quelli allo zenzero e limone, quello con il bergamotto o quelli aromatizzati ai frutti rossi, alla cannella e alla liquirizia.

Ci sarebbe da comprarli tutti. I primi ve li regaliamo noi.

Nella giornata di venerdì 20 maggio saranno pubblicati i 5 vincitori del Contest per ritirare i queste o altre deliziose specialità a scelta.

Tea_in_different_grade_of_fermentation.jpg

Regalaci un sorriso!
0

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Resta aggiornato su storie, viaggi ed eventi... Sulla Strada