WEEKEND LUNGO A ROMA EUR: FAMIGLIA E SOLIDARIETA’ IN UN SOLO EVENTO

Il ponte del 25 aprile è dedicato alla famiglia e al charity a Roma Eur. Il Mercatino di Palombini si veste di solidarietà e, in occasione del weekend lungo della Liberazione, proporrà ai suoi ospiti un valore aggiunto importante.

Mercatino di Palombini
Sabato 23 e Domenica 24 e Lunedì 25 Aprile,
Largo Virgilio Testa, Eur
dalle 9.00 alle 19.30.

Oltre ad un arricchito percorso tra l’artigianato di qualità, l’antiquariato, capi fashion e vintage, pelletteria e design e un intero corner dedicato allo street food e alle eccellenze regionali, al Mercatino di Palombini, questo fine settimana lungo, ci sarà la possibilità per tutti i visitatori di fare del bene ed aiutare il prossimo e i nostri amici animali grazie alla collaborazione di tre importanti associazioni benefiche che operano sul territorio da anni: Aina associazone italiana nomadi del’amore, Ripa dei Settesoli e Aida & A Associazione italiana Difesa Animali e Ambiente.

E i weekend lunghi, si sa, sono anche un’ottima occasione per trascorrere del tempo di qualità con la propria famiglia. Per chi non avrà la possibilità di allontanarsi o, semplicemente, deciderà di rilassarsi in città, il Mercatino di Palombini ha organizzato, per il 25 aprile, in collaborazione con Mondo Convenienza, un’area dedicata al gioco e al divertimento con i bambini. Nell’inconfondibile gonfiabile rosso al centro del Mercatino, le famiglie saranno coinvolte in animazione, giochi, tiro a segno e la vincita di splendidi gadget e regali.

mondoconv

 

Per gli amanti dell’antiquariato e dell’artigianato, una passeggiata unica tra creazioni artigianali e artistiche, cornici, ceramiche, pizzi antichi e antiquario contadino, antica e pregiata argenteria, porcellane e tanto altro.

Tra i numerosi gazebi bianchi, questo week end, ci sarà anche quello dell’antiquario e restauratore Rossano Benedetti,specializzato in mobili di fine secolo e orologi antichi, a pendolo e da tavolo, provenienti soprattutto dall’Inghilterra.

Se la vostra passione, invece, è l’artigianato contadino e siete alla ricerca di pizzi antichi e delle creazioni più raffinate delle antiche merlettaie, il banco di Serena Sonaglia farà al caso vostro.

P_20160409_173004tavolo1920firenzelapislazzulietantimarmidiversi12932605_221638354861042_2639410091699535542_n

E anche il pregiatissimo artigianato marchigiano sbarcherà a Roma in occasione del long weekend. La “terra di antichi mestieri” sarà presente con stand di artigianato in cuoio e scarpe sartoriali, disponibili a Roma solo per gli ospiti del Mercatino.

Ultimo ma non meno importante, il corner dedicato allo street food e alle eccellenze regionali, con la costante offerta dedicata ai foodies, agli amanti del cibo di qualità, spesso a chilometro Zero come nel caso dell’azienda agricola che viene dalle campagne di Rieti, o delle prelibatezze Dop che giungono da tutte le regioni italiane.

Ad esempio, la buonissima porchetta di Brunella, con diversi tipi di pani fatti con farine povere e lieviti biologici. Maurizio, il Norcino poeta, è un personaggio che condisce con storie la sua fantastica pizzicheria dove si trovano grandi classici, ma anche sperimentazioni di antiche ricette. La mozzarella di bufala arriva ancora calda, appena fatta, mentre nello stand della Puglia  spiccano focacce, lampascioni, taralli di ogni tipo, olive… La Calabria è presente con la fantastica offerta della signora Elsa: pomodori e melanzane secchi, frutta secca, nduja, profumatissime bucce di arancia e limone non trattate, fichi secchi e tanti sughi, confetture e nettari da portare a casa per stupire gli amici.

Vi aspettiamo sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile, dalle 9.30 alle 19.30 a Largo Virgilio Testa, Eur (Roma)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...