Weekend dell’Antiquariato e dell’Artigianato al Mercatino di Palombini

Antiquariato e artigianato
Mercatino di Palombini
Sabato 23 e Domenica 24 e Lunedì 25 Aprile,
Largo Virgilio Testa, Eur

dalle 9.00 alle 19.30.

Mercatini, eventi, visite ai laboratori artigianali… Il calendario degli amanti dell’artigianato di qualità è, di solito, ricco di appuntamenti e gite fuori porta, alla ricerca di quei piccoli tesori che per anni sono rimasti sepolti in fredde cantine polverose e che, oggi, sono tornati alla luce tra le mani premurose, attente e sapienti degli antiquari.

Tra gli appuntamenti più importanti, a Roma, c’è il Mercatino di Palombini, che il questo fine settimana di ponte, offrirà ai suoi ospiti una passeggiata unica tra creazioni artigianali e artistiche, cornici, ceramiche, pizzi antichi e antiquario contadino, antica e pregiata argenteria, porcellane e tanto altro.

12952886_10209607446730785_1433454594_o

Tra i numerosi gazebi bianchi, questo week end, ci sarà anche quello dell’antiquario e restauratore Rossano Benedetti, specializzato in mobili di fine secolo e orologi antichi, a pendolo e da tavolo, provenienti soprattutto dall’Inghilterra.

Se la vostra passione, invece, è l’artigianato contadino e siete alla ricerca di pizzi antichi e delle creazioni più raffinate delle antiche merlettaie, il banco di Serena Sonaglia farà al caso vostro.

E per trovare il pregiatissimo artigianato marchigiano non c’è bisogno di attraversare l’Appennino…
artigianoLe Marche, è risaputo, sono una “terra di antichi mestieri” che si tramandano ancora oggi nelle botteghe artigiane e la tradizione della lavorazione del cuoio, su queste terre, è presente fin dal Quattrocento. Sabato e domenica, al Mercatino di Palombini, troverete artigianato in cuoio e scarpe sartoriali provenienti dalle Marche e disponibili a Roma solo per voi.

Vi aspettiamo il weekend dalle 9.30 alle 19.30 a Largo Virgilio Testa, Eur (Roma)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...