Mercatino di Palombini due appuntamenti imperdibili

Ormai il Mercatino di Palombini è un appuntamento immancabile per chi ama cibo e artigianato. Questo fine settimana abbiamo ben due eventi da non perdere.

  • Sabato 12 marzo

Ci sarà un’area sponsorizzata di Mondo Convenienza, il tiro a segno, l’animazione per le famiglie, e la possibilità di vincere bellissimi palloni e gadget brandizzati.

www.mondoconv.it.jpg

  • Domenica 13 marzo

Troveremo qui il gruppo di artigiani Mercatilandia. Nel cuore del mercatino troverete un vero e proprio percorso artigianato e potrete vedere davanti a voi nascere creazioni in legno, in ferro battuto, in ceramica, in terracotta, in cartapesta, in vimini, in corda. Potrete acquistare piatti vasi, lanterne, portaoggetti dei più disparati materiali.  Potrete osservare voi stessi le incisioni su vetro, la lavorazione dei tessuti e la loro creazione. Le miniature degli orafi, i tasselli dei mosaicisti, i pennelli sulla stoffa, i percorsi dei fili all’uncinetto completano questo quadro.

In questo tempio della tradizione potete, se volete, portare i vostri bambini a imparare presso il laboratorio di cucito creativo di Sofia.

 

Il laboratorio “Chicche e Spilli” con Sofia si tiene dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 17.00 Domenica. I bambini impareranno i primi punti del cucito creativo per portarsi a casa pensierini di Pasqua inventati da loro: dalle bambole di pezza ai ricami con il proprio nome.

Tutto intorno, la costante offerta accurata per gli amanti del cibo di qualità, spesso a chilometro Zero come nel caso dell’azienda agricola che viene dalle campagne di Rieti, o delle prelibatezze Dop che giungono da tutte le regioni italiane. Brunella, sempre presente, ci porta una porchetta memorabile, diversi tipi di pani fatti con farine povere e lieviti biologici. Il Norcino è un personaggio che condisce con storie la sua fantastica pizzicheria dove si trovano grandi classici, ma anche sperimentazioni di antiche ricette. La mozzarella di bufala arriva ancora calda, appena fatta, mentre la Puglia ci sovrasta di lampascioni, taralli, olive.

Il prossimo sabato e domenica la parte dedicata all’abbigliamento vintage e le grandi marche avrà come protagonista il Cachemire anche rigenerato. La moda francese e l’alta moda chiudono il reparto abbigliamento

Le borse saranno quelle esclusive con fumetti e icone pop del marchio I Bottegai. Presente anche “il mocio di Joy” ormai celebre nel mondo dopo l’uscita del film omonimo che vede protagonista Jennifer Lawrence quale interprete della geniale Joy che inventò, appunto, il mocio.

Tra gli ospiti anche gli artigiani della carta. Le signore avranno qui il loro appuntamento migliore per rinnovare tappezzeria e biancheria di primavera. Coloro che collezionano, antiquariato, vinili e libri hanno in questo mercato fornitori con sempre nuovi acquisti. Tantissimo i banchi di bigiotteria artigianale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...