Profumi di primavera al Mercatino di Palombini: mille idee regalo per l’8 marzo

 Sabato 5 e Domenica 6 Marzo,
Largo Virgilio Testa, Eur

dalle 9.00 alle 19.30.

Stanchi del solito rametto di mimosa e della scatola di cioccolatini?

Questo week end il Mercatino di Palombini si veste di primavera e arricchisce i suoi banchi di tante idee regalo per la festa della donna, dai fiori all’artigianato di qualità, senza dimenticare gli angoli dedicati al benessere e alla bellezza.

IMG_6165

L’8 marzo rappresenta un’occasione speciale non solo per omaggiare la donna amata, ma anche per regalare un sorriso a madri, sorelle, amiche…

Quante volte abbiamo sentito la frase “ditelo con un fiore”. Perché si sa, tra tutti i linguaggi possibili, quello dei fiori è il più romantico e si può esprimere con tante sfumature diverse.
Fatevi consigliare da Umberto Conti sul loro significato e scegliete tra le magnifiche composizioni di fiori freschi, appena sbocciati, sul suo banco. Non solo le classiche mimose, dal profumo intenso e dai colori brillanti, ma anche piante, tulipani che parlano d’amore, oppure rose di diversi colori, o ancora coloratissimi narcisi e primule…

Tulipani2.jpg
E se volete accompagnare il vostro mazzo di fiori con un’idea regalo originale, fate un giro intorno ai banchi dedicati al benessere e alla bellezza.

La natura è fonte inesauribile di rimedi per la nostra pelle e la nostra salute. Sapevate, ad esempio, che la bava di lumaca è considerate l’ingrediente miracoloso degli ultimi trattamenti di bellezza? Chiedete informazioni al banco di Rita Amorosi e scopritene tutte le virtù. Non dimenticate di dare uno sguardo anche agli altri espositori: troverete tanti prodotti di erboristeria, creme, fanghi, integratori, spezie…


Ma non è finita qui! Al Mercatino di Palombini troverete tanto spazio dedicato all’artigianato di qualità, al cucito creativo, al gioiello artigianale, agli accessori fashion e vintage, agli oggetti più particolari di design e arredamento

Come le borse lavorate ad arazzo e ispirate ai temi delle favole di Kosedautore, o i pezzi unici di Andrea Cecchini, con le icone della nostra cultura pop.

Per la casa, tovaglie provenzali, biancheria toscana, pizzi e stampe antiche, fiori di carta e composizioni per la decorazione. E per chi preferisse il caldo stile etnico alle atmosfere provenzali, c’è l’artigianato marocchino di Ramzi, con splendide ceramiche e terracotte.

12804749_197604713931073_6213449348002612668_n

E se nel corso dello shopping doveste essere assaliti da un certo appetito, nessun problema: il Mercatino di Palombini è anche il miglior street food e prodotto tipico di eccellenza regionale. Girovagando tra i banchi, potrete fare un vero e proprio tour del gusto made in Italy: la migliore porchetta, il pane di lariano, il pecorino, salumi norcini, formaggi in grotta, mozzarella di bufala, nduja e salamelle, taralli e olive pugliesi, tartufi e cioccolato di Modica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...