babbo natale nordico.jpgAll’Eur arrivano i banchi di piazza Navona, tornano le Api Fashion&Food, e l’albero intitolato alla Pace si riempie di messaggi persino per Totti

Passeggiate di Natale il vero mercatino artigianale di Natale con tutte le caratteristiche del vintage e della tradizione ha riscosso un successo enorme alla sua inaugurazione con oltre 3000 visitatori solo nel week end. Fino al 27 dicembre, all’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e il Sabato e la Domenica dalle 9.00 alle 20.00 ci sarà Passeggiate di Natale.
Qui troverete alcuni degli espositori storici di Piazza Navona, come il giostraio Enzo Pecorella “Abbiamo fiducia nelle iniziative nuove, questo è un bellissimo mercatino, con banchi tradizionali che rendono vera l’atmosfera natalizia”, con lui Luciano Caroli impegnato con la sua famiglia nel tiro a segno da generazioni: “Noi abbiamo bisogno di essere in un contesto di qualità, da noi i pupazzi che diamo ai bambini quando pescano sono cuciti tutti a mano, come avveniva ai tempi di mio nonno che mi ha tramandato questo mestiere”. Presepi artigianali, carrillon meravigliosi, giocattoli originali completano questo quadro per gli amanti della tradizione.

tiro a segno
Grandissimo il successo di Babbo Natale che ha raccolto centinaia di letterine dai bambini. Ognuno ha potuto disegnare la propria pallina o la propria renna per appenderla all’albero di Passeggiate di Natale lasciando un ricordo col suo nome.

_MG_3828.jpgTante le foto con Babbo Natale nella sua casetta, che si possono condividere sulla pagina facebook di Passeggiate di Natale. Benvenute anche le foto dei cagnolini e dei cagnoloni, che nel mercatino natalizio possono passeggiare tranquillcaniamente senza problemi.
L’animazione di questo fine settimana a cura dell’Acchiappafeste prevede di nuovo la presenza di Babbo Natale dalle 16.00 alle 19.00, e mentre i bimbi aspettano: zucchero filato a volontà, musica e canzoni natalizie, karaoke, ballon artist, e un trucca bimbi senza confronti.

Ma anche gli adulti hanno il loro albero nella casetta intitolato a John Lennon: HAPPY XMAS. WAR IS OVER, colonna sonora di Passeggiate di Natale. Qui si possono attaccare i desideri per il 2016. Per ora alcuni messaggi sono molto prosaici e poco spirituali (“Babbo Natale ammutolisci mia suocera”, “Voglio ritornare con Manuel”,”Totti se passi di qui vedi che puoi fare…”) ma si spera nel prossimo week end.

eveywhere
Torna, dopo il successo strepitoso, della scorsa settimana, anche per il 5 6 7 e 8 Dicembre , Fashion & Food con i truck dell’Associazione Boutique Itineranti. Stile e Gusto su due Ruote che hanno arricchito Passeggiate di Natale all’insegna del gusto sia per il cibo che per l’abbigliamento di grande qualità, frutto di una ricercatezza e artigianalità. Per il fashion troviamo: Everywhere, Ape Baratto, Bjoy, Ape Beejoux, Les Nas Nas, Stile alle Forme. Per il food il top: Gricia Road, Ape Magna, Ape Fritto. “I nostri obiettivi – dice Cristina Ferrara,  la presidente – sono la diffusione dell’artigianato, del Made in Italy e dei prodotti di qualità”.

Gli amanti del buon cibo, a Passeggiate di Natale troveranno espositori con  vini Doc, presidi Slowfood come la Mortandela della Val di Non e i canederli allo stand del Trentino. Non mancano taralli e burrata appena fatta e altre specialità pugliesi, oltre la ricotta siciliana, il torrone sardo, la ventricina abruzzese. Tutto rigorosamente italiano.

Altri mercatini di Natale a Roma
Passeggiate Di Natale è al suo debutto, ma è gemellato ad altri mercatini natalizi cui si è ispirato. Primo fra tutti quello in Piazza Mazzini, un vero gioiello di Roma, da quindici anni presente nel quartiere Prati. E’ un mercatino molto elegante e curato in cui si trova solo artigianato selezionato. Nel Municipio VIII, a Largo del Bronzino troviamo un altro mercatino, in una struttura molto calda e accogliente. E’ un mercato popolare, dove si trovano molte idee regalo, in un clima suggestivo, con artigianato italiano e etnico.
Passeggiate di Natale è in Via dell’Oceano Pacifico, angolo via della Grande Muraglia. E’ aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 20 fino al 27 dicembre.
Info:
Facebook: sullastradaEventi
Blog sullastrada.net

Regalaci un sorriso!
0

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Resta aggiornato su storie, viaggi ed eventi... Sulla Strada