Passeggiate di Natale

Il mercatino tradizionale sotto i grattacieli dell’Eur. Alla ricerca di sapori genuini, giocattoli antichi, giostre di un tempo e cavalli e dondoloLogo.jpg

Il vero mercatino artigianale di Natale con tutte le caratteristiche del vintage e della tradizione. Sarà questo Passeggiate di Natale. Dal 27 novembre al 27 dicembre, all’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia si terrà un nuovo evento destinato a segnare questo periodo di feste, sorprendendo ogni giorno con nuove idee e manifestazioni.
In antitesi ad un mondo globalizzato, tra grattacieli e modernità dell’Eur, troverete questo mercatino natalizio corredato da una Giostra Antica, dalla bellissima Casetta di legno di Babbo Natale, da un Albero di Natale che rende omaggio alla canzone Happy Christmas ( War is Over) di John Lennon.
Tutto quello che è tradizione e magia, artigianato e cibi genuini troverà posto in quest’angolo dell’Eur, tra grattacieli e modernità.
Tantissime le idee regalo veramente originali dal cucito creativo, al design italiano, all’artigianato in cuoio, ai libri dei piccoli editori, ai giocattoli antichi (tra cui bellissimi e introvabili carillon natalizi). Per impacchettarli ci pensa lo staff di Passeggiate di Natale.
I bambini troveranno qui la Giostra Antica con i cavallini e le carrozze, e la Casa di Babbo Natale con la Posta pronta a ricevere le loro letterine. Sarà possibile scattare foto e partecipare alle attività di animazione organizzate appositamente per i più piccoli come il trucca bimbi. Ogni foto condivisa sulla pagina facebook, ogni ricevuta di letterina a Babbo Natale darà diritto a sconti presso gli stand di Passeggiate di Natale.
Trucca bimbi e palloncini ci saranno ogni fine settimana assieme ad attività di animazione come la pittura (i bambini potranno personalizzare il vostro shopper di cotone con le impronte delle mani o dei disegni a piacere).
Numerose anche le Onlus che partecipano a Passeggiate di Natale con cui giocare a tombola o da cui acquistare un giocattolo che rivivrà arricchendo bambini lontani.
Tantissimi gli eventi di degustazione di piatti tipici con specialità abruzzesi come la ventricina, i cannoli siciliani, le seadas sarde. Un’area intera dedicata alle sole conserve da agricoltura biologica.
A Passeggiate di Natale si terranno degli Showcooking On The Road con tante buone ricette e idee da preparare per la Vigilia, Natale e Santo Stefano. Qui vedremo anche come nascono le basi di un prodotto Dop. Ad esempio impareremo a fare la mozzarella.
Prima di andare via si potrà appendere il vostro Desiderio per il 2016 all’Albero Happy Christmas (War is Over) di John Lennon, un albero che si caricherà nel tempo di intenti e promesse, o semplici auguri per farci sentire che ancora c’è speranza, almeno a Natale.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...