Ritorna il primo villaggio natalizio del Torrino dall’8 dicembre al 6 gennaio. Domenica 9 dicembre alle 17 concerto gratuito del coro Flowing Chords

Torna, dopo un anno di assenza, il Christmas Village di Piazza Cina. Il più antico mercatino natalizio dell’Eur riapre dall’8 dicembre al 6 gennaio e rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.00. Temi principali dell’esposizione: il cibo tipico, introvabile nella grande distribuzione, come il torrone di Tonara dalla Sardegna, i panettoni siciliani al pistacchio e alla mandorla, i prodotti da Norcia e Amatrice, il pane e i taralli pugliesi, il tartufo umbro. E poi tanto artigianato con idee regalo diverse, originali, personalizzate, prodotti unici di bigiotteria e giocattoli, materiali come ceramica, legno, stoffa pelli, sempre lavorati a mano. Presepi e decorazioni di ogni tipo completano questa passeggiata nella piazza storica del Torrino assieme alla solidarietà che è l’elemento tradizionale del Christmas Village con un paio di espositori che raccolgono fondi per beneficienza di diverso tipo.

Tantissimi gli appuntamenti per la gioia di famiglie e bambini: il primo è Domenica 9 alle 17.00 per il concerto del coro Flowing Chords, che intratterrà i visitatori del Christmas Village. Diretti da Margherita Flore delizieranno il pubblico con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica. Lo spettacolo è gratuito per tutti coloro che vorranno partecipare all’interno Christmas Village.

Il Christmas Village di Piazza Cina è stato il primo mercatino dell’Eur Torrino e ha sempre le scelte espositive più originali. C’era un tempo in cui il Torrino era una zona nuova, ancora da scoprire e popolare, in cui non c’era quasi niente. Sono passati 30 anni, ma chi è cresciuto in questo quartiere ha un ricordo caro del Christmas Village di Piazza Cina e ha piacere che non sia scomparso.

L’anno scorso non si è tenuto e tutti ne hanno sentito la mancanza, perché è il più antico dei mercatini natalizi di quartiere. Quest’anno è tornato ai suoi fasti, popolando di artigianato, idee regalo e sapori buoni, la storica piazza del Torrino. Ogni giorno, dalle 10.00 alle 20.00, fino al 6 gennaio, riporta gli abitanti alla consueta passeggiata per scoprire quali sono gli ultimi trend natalizi. 

 

Dove: Roma, Piazza Cina Eur Torrino

Quando: Dall’8 dicembre al 6 gennaio

Orario: 10/20 tutti i giorni

Espositori: Artigianato, Cibo tipico regionale, Solidarietà

Prossimo evento: 9 dicembre alle 17.00 concerto Flowing Chords

Regalaci un sorriso!
0

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato su storie, viaggi ed eventi... Sulla Strada