Non siete partiti e sulla vostra strada è tracciato un viaggio autunnale?  Le British Virgin Islands sono  una delle destinazioni più esclusive dei Caraibi, hanno qualcosa da offrire per tutte le tipologie di visitatori. L’Arcipelago è composto da 60 isole e caratteristici isolotti, e si trova a circa 50 miglia a est di Puerto Rico, nell’area nord-occidentale del Mar dei Caraibi. Le isole principali sono Tortola,Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke. Destinazione celebre a livello mondiale, acclamata dagli appassionati di barca a vela e yachting, le  Isole Vergini Britanniche presentano una topografia così varia e dinamica da offrire l’opportunità unica di “saltellare” con facilità tra le varie isole che compongono l’arcipelago. Infatti, ogni isola si contraddistingue per l’etereogeneità delle sue bellezze culturali e naturali. Oltre agli appassionati di yachting, le BVI richiamano sulle loro coste gli amanti di snorkeling, escursionismo e turismo sostenibile nonchè coloro che desiderano vivere esperienze subacquee di rara intensità, grazie ai fondali dell’arcipelago che custodiscono alcuni dei più affascinanti relitti sommersi dei Caraibi, come il celebre RMS Rhone. Questo paradiso incontaminato, che evoca storie di pirati e gloriose epoche passate, è attualmente raggiungibile con comodi e frequenti collegamenti dalle vicine isole di St. Thomas (USVI), Porto Rico, Antigua o St. Maarten verso il Terrence B. Lettsome International Airport (EIS), l’aeroporto principale delle BVI. I visitatori possono raggiungere l’arcipelago in traghetto dall’isola di St. Thomas (USVI).

Le Isole Vergini Britanniche stanno tornando in splendida forma, dopo essere state colpite l’anno scorso dal passaggio degli uragani Irma e Maria, e il loro fascino esclusivo, che da sempre le contraddistingue, continua ad ammaliare turisti e residenti stessi.

Ecco di seguito sei posti che potete visitare ora alle BVI, dai resort unici alle piccole isole gioiello incastonate nel blu intenso del Mar dei Caraibi.

  • Il Cooper Island Beach Club: situato nella Manchioneel Bay offre ai propri ospiti una magnifica spiaggia, uno dei rum bar più popolari nell’area, un fantastico ristorante e un forte senso dell’ospitalità.
  • Anegada: unica isola piatta delle BVI, ammalia i visitatori con le sue candide spiagge, l’incredibile barriera corallina, la terza più vasta dei Caraibi orientali e la sua ricca fauna locale, come i caratteristici fenicotteri rosa e l’Anegada Rock Iguana. Vi suggeriamo di venire a novembre, quando l’isola si anima per l’Anegada Lobster Festival, che si terrà dal 24 al 26 novembre 2018, durante il quale potrete gustare la famosa e deliziosa aragosta di Anegada.
  • Tortola: isola principale dell’arcipelago, ospita la capitale, Road Town e la maggior parte delle attività e offre un ambiente naturale di rara bellezza, come il Sage Mountain National Park e spiagge bianchissime tra cui Apple Bay, Brewers’ Bay, Lambert Bay, Long Bay Beach e Cane Garden Bay.

 

  • Jost Van Dyke: una delle isole più piccole, nonchè mecca dei bar caraibici, vi invita ad assaggiare il famoso cocktail Painkiller al Soggy Dollar, dove è stato inventato, e a scatenarvi al Foxy’s bar.
  • Guana Island: l’esclusiva isola resort ha accolto ufficialmente i suoi primi ospiti questa settimana con i suoi incantevoli cottage sulla collina, offrendo una delle migliori viste sull’arcipelago e bar privati sulla spiaggia.

 

Infine le BVI sono state nominate nella categoria “Best Water Sports agli AFAR Travelers’ Choice Destination Award?

Se volete potete votare qui fino al 22 agosto

 

Il sito www.bvitourism.com/bvistrong offre informazioni aggiornate sull’operatività e le date di riapertura di proprietà alberghiere, ville, attrazioni, ristoranti, operatori boat charter e centri diving, suddivise per isola.

Per ulteriori informazioni , visitare il sito www.bvitourism.it.

 

 

 

 

 

 

 

Regalaci un sorriso!
0

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato su storie, viaggi ed eventi... Sulla Strada