L’estate non è mai un periodo facile. Succedono sempre cose strane. Sicuro ci si lascia se si era in  un rapporto incerto, e anche i più certi vengono messi a dura prova. I matti diventano più matti. Gli amici prendono strade diverse e non esitano ad abbandonarci. Si ha tempo per pensare al futuro. Ma se proprio non sapete cosa fare ecco a voi una strada che potrebbe diventare una svolta.

Nella  MASHATU GAME RESERVE,  situata nella parte più Orientale dello Stato del   Botswana, nel territorio Tuli ed in prossimità dei confini dello Zimbabwe e del Sudafrica.

In questa magnifica riserva che conta più di 30.000 ettari di savana si possono fare diverse attività tra cui l’ECOTRAINING.

Si tratta di programmi strutturati per formare sia delle guide naturalistiche in Africa ma anche dei semplici appassionati della natura selvaggia che vogliono approfondire le conoscenze su flora e fauna locale.

I corsi si effettuano sia a bordo di veicoli 4×4, per gli spostamenti lunghi, che a piedi per permettere l’incontro ravvicinato con i grandi predatori della savana. Tra le altre competenze che si acquisiscono vi sono aspetti dell’astronomia, dell’ecologia, della geologia, l’identificazione di piante, uccelli e orme sul terreno.

I partecipanti al corso vengono seguiti da guide esperte e appassionate che condividono il loro sapere e saggezza consolidata nel tempo.

ECOTRAINING è organizzato in più di 20 campi situati tra Sudafrica, Botswana, Zimbabwe e Kenya ed è sostenuto dall’Associazione delle Guide del Sudafrica e dal CASSTHETA (Cultura, Arte, Turismo, Ospitalità, Sport e Training).

 

 

Per maggiori informazioni in loco www.ecotraining.co.za

Per contatti in Italia info@corat.travel

 

Regalaci un sorriso!
0

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato su storie, viaggi ed eventi... Sulla Strada