Quindici  modi in cui trascorrere il week end della Befana tra delizie per il palato e per l’anima, ma sempre con lo sguardo rivolto al fanciullo dentro e fuori di noi, ovviamente Sulla Strada.   Ecco dove:

  1. Al Green Christmas Village di Largo del Bronzino. Se la calza non vi ha soddisfatto, o manca qualcosa, o siete una delle tante mamme che non la hanno ricevuta potete farvi un regalo in questo mercatino. Tanti personaggi Simpson, eroi Disney, da Snoopy a Star Wars, per le ragazzacce mai cresciute e appassionate di fumetti e serie tv.  Prodotti naturali, tisane introvabili e per chi è in cerca di leccornie, si trovano qui presidi tipici regionali, come i torroni al pistacchio di Bronte o quelli al cioccolato di Modica, il miele d’ape nera, i panettoni artigianali di Fiasconaro. Tante le eccellenze pugliesi: dalle conserve in barattolo, ai gustosi taralli in mille varianti.
  2. Al Mercatino dell’Eur. Sempre aperto ma ancora più ricco per la special edition il Mercatino dell’Eur di fronte a Palombini è pieno di delizie dolci e salate. Immancabile la cioccolata all’olio d’oliva bio, i dolci fatti in casa della tradizione laziale, pugliese, calabrese e sarda. Frutta essiccata e caramelle di ogni tipo.
  3. A Cinecittà World. Si conclude la stagione natalizia del parco meraviglioso di Castel Romano con show unici e atmosfera magica. Nel weekend dell’Epifania: il 6 gennaio l’anteprima nazionale del film d’animazione Leo Da Vinci, Missione Monna Lisa.
  4. Al Museo di Roma c’è il Concerto dell’Epifania della Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma, Sabato 6 alle 17. Potrete ascoltare, tra l’altro, Domine Deus Johannes Brahms, Jesu mi Dulcissime, Danza dei pastori. Stille Nacht, Adeste Fideles.
  5. Al MUSEO NAPOLEONICO alle 16 del 6 gennaio, a cura di Roma Tre Orchestra, potrete ascoltare Musiche di Liszt e Beethoven.
  6. Al MUSEO CIVICO DI ZOOLOGIA il 6 dalle 15.30 e 16.45 è di scena Zoochristmas 2017. Una calza bestiale. Un evento che mette alla prova abilità sensoriali, inventiva, capacità di risolvere indovinelli ed enigmi, di scoprire tracce e indizi disseminati nelle sale del Museo per realizzare così una stravagante “calza bestiale”.
  7. Al Museo di Villa Torlonia al casino Nobile 9 alle 19 si gioca a Ricomponi l’opera.
  8. Domenica 7 gennaio, ingresso gratuito all’ARANCIERA DI VILLA BORGHESE dove alle 12 si tiene il concerto di Enrico Zanisi piano solo, a cura della Casa del Jazz.
  9. Ingresso gratuito anche al MUSEO NAPOLEONICO il 7 dove alle 16 si possono ascoltare Alice Ricciardi / Pietro Lussu Duo. Ma anche giocare a Mercante in Fiera Napoleonico. La mattina alle  30. Il tradizionale gioco del Mercante in Fiera, è rivisitato in chiave napoleonica. Le carte, realizzate appositamente per l’iniziativa, recheranno immagini di opere presenti nel Museo. Al gioco seguirà una breve visita in museo durante la quale i partecipanti al gioco potranno osservare da vicino le opere viste sulle carte.
  10. Al Planetario è di scena OpenSpaces: Planetarium Reloaded!Lo spettacolo che riaccende il Planetario a Roma è una esperienza totale e vertiginosa, in cui la rinnovata tecnologia di proiezione consente di riassaporare l’eterno fascino della notte stellata e al tempo stesso di immergersi nel cosmo in un lungo volo in soggettiva, attraverso gli anni luce. Tra telescopi, pianeti, galassie e ammassi stellari, gli astronomi del Planetario di Roma portano all’Ex Dogana di San Lorenzo il testimone della cupola dell’EUR per proiettare gli spettatori della Capitale in un emozionante tuffo cosmico senza rete. Il 6 gennaio spettacoli ore 10.00 – 11.00 – 12.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00.
  11. A TECHNOTOWN. Divertimento assicurato alla ludoteca tecnologico – scientifica di Villa Torlonia, un luogo di creatività e di scoperta dove curiosi dai 6 ai 100 anni possono mettersi in gioco attraverso esperienze interattive avventurandosi nel mondo della tecnologia, della natura, della roboticae della multimedialità. Da non perdere la sfida dei babbo robot in programma.
  12. Alla CASINA DI RAFFAELLO Dalle storie raccontate sotto l’albero ai laboratori ispirati a Bruno Munari fino alle attività di manualità creativa, per i più piccini si accende una Befana ricco di incanto e creatività alla Casina di Raffaello, la ludoteca di Villa Borghese destinata ai bambini dai 3 ai 10 anni. Storie sotto l’albero ore 12.30 e 17.30. Ingresso libero fino a esaurimento delle disponibilità. Sensi, emozioni e fantasia ispirati a Bruno Munari e alla sua filosofia sullo sviluppo creativo dei bambini, propongono le attività educative dell’Hand’s on(le mani sopra) ore 10.30, 12.00, 15.00 e 17.00 Costo: intero 7 euro, ridotto 5 euro.  Prenotazione obbligatoria.
  13. Al Luneur Park la Befana arriva nel Regno di Natale in groppa alla sua scopa e carica di doni, aspetta tutti i bambini per regalare tante dolci sorprese, aiutata dall’immancabile mascotte “combinaguai” Pepe, da un simpaticissimo Pupazzo di Neve e da un gigante Orso Polare. Insieme a loro ci saranno Gufi e Civette, e tutti i magici personaggi che animano il Regno di Natale come non lo avete mai visto: magici folletti, scatenati elfi, imponenti schiaccianoci. Info: luneurpark.it/befana.
  14. Castelli di Natale ad Albano. Per le vie della città saranno allestiti mercatini dell’artigianato, food truck, giostre e la Casa di Babbo Natale, mentre gli artisti di strada animeranno il percorso con spettacoli emozionanti che sapranno regalare momenti di puro divertimento. Per la Befana va in scena il Festival dei Dolci che permetterà di degustare tutti i dolci e le bontà del periodo festivo in un vero e proprio trionfo della gola.
  15. Befana in Carrozza a Euroma 2. Il programma per le feste del grande centro commerciale prevede per i grandi “Giochi senza frontiere sul ghiaccio” con dj-set musica dal vivo. Per i bambini arriva la befana in carrozza. Spettacolo sul ghiaccio con artisti di pattinaggio e mini-calza in regalo per ogni bambino.

 

Regalaci un sorriso!
0

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Resta aggiornato su storie, viaggi ed eventi... Sulla Strada