MERCATINO DI NATALE – ROMA, EUR BALDOVINETTI  (LARGO DEL BRONZINO)
Dall’8 dicembre al 6 gennaio. Tutti i giorni dalle ore 9 alle 20

Solidarietà, stelle e gusto: tra casette di legno innevate e regali solidali, con una casetta di Babbo Natale che raccoglie giocattoli per tutti, il mercatino di Largo del Bronzino si annuncia ricco di sorprese. 

Non ci può essere atmosfera natalizia più suggestiva di quella del Mercatino di Natale. Nel pieno centro del quartiere Eur Baldovinetti, a Largo del Bronzino, apre il caratteristico villaggio natalizio, tra luci e casette di legno innevate.

Nella Casetta di Babbo Natale, i bambini potranno condividere la gioia del Natale con i meno fortunati, grazie al recupero dei giocattoli che porteranno e che verranno venduti ad offerta libera dalle onlus presenti, raccogliendo fondi per preziosi progetti sociali.

Tantissime le idee regalo. I giocattoli più ambiti, dai cavalieri medioevali ai personaggi Disney, da Snoopy a Star Wars, e tantissime decorazioni natalizie di alto artigianato e di raffinato design. Per i più golosi, i prodotti tipici regionali più ricercati, come i torroni al pistacchio di Bronte o quelli al cioccolato di Modica, il miele d’ape nera,  e, dulcis in fundo, quello che da molti viene considerato il panettone più buono d’Italia: il panettone di Fiasconaro. Per le vostre cene natalizie, non c’è alleato migliore della Puglia con il suo carico di eccellenze culinarie e tradizione: dalle speciali conserve in barattolo, ai gustosi taralli in mille varianti, fino all’ineguagliabile pane di Altamura.

Una passeggiata che, come anticipato, ha il valore aggiunto della solidarietà. Oltre al recupero dei giocattoli, sono diverse, le onlus che partecipano a questo mercatino, tra cui Libelà, un’associazione di promozione sociale che si occupa di Musicoterapia e Arteterapia, e l’Associazione Cosimo Battiato, impegnata nella raccolta fondi per l’adozione di bambini in Ruanda. Senza contare i ballerini dell’Associazione Etra che qualche volta sorprenderanno i visitatori entrando nel mercato al passo de Lo Schiaccianoci per ricreare le suggestive atmosfere natalizie.

Il Mercatino di Natale vi aspetta a Largo del Bronzino, Roma Eur Baldovinetti, dall’8 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 9 alle 20. Non mancate!

Regalaci un sorriso!
0

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Resta aggiornato su storie, viaggi ed eventi... Sulla Strada